Le dimensioni normali del pene

LE DIMENSIONI NORMALI DEL PENE

Preoccupati per la dimensione del pene?
Gli uomini sono spesso preoccupati circa le dimenzioni del loro pene, in quanto secondo loro è più piccolo di quello che dovrebbe essere ed è, secondo loro, l’unica cosa che conta quando si tratta di sesso. Se chiedessero alle loro donne cosa pensano circa le dimenzioni del loro pene rimarrebbereo sorpresi dalle risposte che otterrebbero.
In ogni caso, vengono qui elencati alcune nozioni che l’uomo dovrebbe conoscere sul pene:

La misura media di un pene normale in erezione è da 13 a 15 cm circa.
Le dimensioni del pene in flaccidità è irrilevante. Le uniche persone che hanno veramente bisogno di preoccuparsi sono quelle che soffrono la condizione di micro-pene (una condizione in cui le misure del pene sono meno di 7 cm quando è eretto).

Nessuna correlazione tra etnia, altezza e pene di un uomo.
Sì, siamo stati indotti a credere che alcune etnie abbiano peni più grandi di altre, ma non è assolutamente così. Una ragione per cui siamo portati a credere che caucasici, afro-americani o ispanici hanno peni più grandi di asiatici è a causa della pornografia.

Correlazione tra dimensioni del pene e disfunzione erettile
La maggior parte degli uomini che si lamenta circa la dimensione del pene in realtà è affetta da disfunzione erettile. Il problema reale consiste nell’incapacità a mantenere l’erezione durante il rapporto sessaule e non invece la dimensione del pene.

E tutta una questione di percezione:
E’ stato osservato che le persone che percepiscono i loro organi sessuali molto più piccoli di quello che realmente sono è perché li vedono da una prospettiva dall’alto.
Il grasso addominale è un’altra causa che fa sembrare il pene più piccolo di quello che è effettivamente.

Le dimensioni del pene per le donne non contano:
Per le donne, il sesso non è rappresentato dal solo organo (pene). Al contrario, alcune donne sostengono di aver paura di un pene troppo “lungo”. La maggior parte delle donne afferma di rimanere più colpita dalla circonferenza che dalla lunghezza del pene. Infatti la profondità della vagina di una donna è di circa 10 cm. Quindi a rigor di logica, anche un uomo con un pene “piccolo” venendo pienamente a contatto con la vagina della donna può essere assolutamente soddisfacente.

Non ci sono cure miracolose.
Non ci sono pillole, creme, esercizi, dispositivi di aspirazione (pompa a vuovto) o farmaci in grado di aumentare le dimensioni del pene. Soltanto la chirurgia può aiutare in caso di condizioni di micro-pene (meno di 7 cm quando è eretto). Gli uomini che si sottopongono ad interventi chirurgici per l’aumento delle dimensioni del proprio pene, in realtà, difficilmente lo fanno per sé, bensì per apparire secondo il loro giudizio più attraenti agli occhi della propria partner. Intervenendo, infatti, attraverso il legamento che supporta l’organo, fanno penzolare ancora di più il pene, in modo che sembri più lungo quando non è eretto.

CHI SIAMO: Tutti gli Articoli di questo Sito sono curati dal Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale * PER CONTATTI: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2018 Frontier Theme
WhatsApp chat