Come superare l’ansia da prestazione sessuale: 3 rimedi per vincere

3 rimedi per vincere e superare l’ansia da prestazione sessuale

La donna con cui si vuole avere un rapporto sessuale non dovrebbe non dovrebbe essere vista come una difficoltà. Se si è però in difficoltà a causa dell’ansia da prestazione sessuale il pensiero di avere un rapporto sessuale può essere scoraggiante. Eppure ci sono alcuni semplici metodi, non convenzionali che è possibile sfruttare per ottenere la fiducia a letto quasi da subito.

ANSIA DA PRESTAZIONE rimedi
Qui ci sono 3 rimedi per superare ansia da prestazione sessuale:

Rimedio 1: comprendere perché si sta verificando l’ansia da prestazione partendo dai pensieri che si stanno facendo.
Pensi di raggiungere troppo velocemente l’orgasmo? Credi di avere scarsa esperienza in ambito del sesso? Pensi di avere un pene troppo piccolo? O pensi che ci sia un altro problema, tipo di non riuscire a soddisfare le esigenze di una donna?
La mente è l’arma più potente nell’arsenale di un uomo. Pertanto, è necessario capire che cosa ci sia dietro al problema di ansia da prestazione per poi iniziare ad affrontarlo.
Le donne non si preoccupano per la dimensione del pene, si preoccupano solo di due cose: avere una buona intesa sessuale e un buon dialogo a letto.
L’esperienza sessuale è quasi irrilevante, non è necessario andare a letto con molte donne o avere avuto molti rapporti sessuali per riuscire ad essere un partner soddisfacente.

Rimedio 2: comprendere come il corpo e gli ormoni influenzano il tuo stato di fiducia e la qualità dei rapporti sessuali.
La chiave è essere fiduciosi in sé stessi. Se questo è un problema, il modo più semplice per risolverlo è quello di iniziare dal fisico, in quanto fare sport può dare un aspetto migliore ed aumentando l’autostima aiutare ad equilibrare i livelli serotonina.
Man mano che l’uomo comincia a perdere grasso e a definire i muscoli comincia anche a sentirsi più sicuro di sé.
Questa fiducia si trasmette spesso in altre aree della sua vita, tra cui, naturalmente, nei rapporti sessuali. Un fisico ritrovato, seppur non condizione eesnziale, potrebbe attrarre di più le donne.
E’ consigliabile andare in palestra dalle tre alle quattro volte a settimana. I primi giorni in palestra potrebbero essere noiosi e stancanti ma, una volta diventata una routine, si inizierà ad amarla.

Rimedio 3: Lavorare sul vostro subconscio.
Si può suddividere la mente in mente subconscia e mente cosciente. La vostra mente conscia è quella che si può controllare. La mente subconscia è la parte più latente e meno sotto controllo. Eppure, il vostro subconscio gioca un ruolo molto più importante nella vostra vita rispetto a quello che fa la mente cosciente. In realtà, ci sono molti aspetti della vostra vita in cui non ci si deve fermare a “pensare troppo” quando si fa qualcosa. Quando si guida una macchina, basta farlo. Non bisogna fermarsi a pensare su quando eccitarsi. Non bisogna pensare che bisogna ottenere l’erezione in un preciso momento.
La mente cosciente controlla quelle cose che richiedono un pprocesso di intenzione, come prendere una decisione su cosa mangiare o quali vestiti indossare, e controlla piccoli compiti; mentre la mente subconscia sta alla base di meccanismi spesso moklto importanti e complessi.
Tuttavia, questo non significa che non è possibile sfruttare la vostra mente cosciente per influenzare il vostro subconscio. Invece di pensare negativamente, cominciate a pensare sempre in modo positivo. Questo è particolarmente utile dal punto di vista sessuale. Se questo non ti aiuta a risolvere i problemi di ansia da prestazione, potrebbe essere necessario rivolgersi ad uno specialista.

CHI SIAMO: Tutti gli Articoli di questo Sito sono curati dal Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale * PER CONTATTI: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2018 Frontier Theme
WhatsApp chat