Le cause dell’ eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce:  quali sono le cause

Ci possono essere vari motivi . Ecco alcuni dei più comuni:
-Ansia: Questo potrebbe essere per una serie di motivi. Sicuramente avere rapporti sessuali per la prima volta o dopo molto tempo o con un partner nuovo può rendere nervosi. Oppure potrebbe anche essere per fare la parte del ‘amante perfetto’. Inoltre, possono rendere ansiosi i sensi di colpa dovuti alla masturbazione o l’aspetto del proprio corpo.
-Partner sessuale: Un sacco di partner hanno un’enorme pressione sui loro uomini, facendo commenti sarcastici, come quelli di raggiungere l’eiaculazione troppo in fretta e i commenti fatti in pubblico non fanno altro che peggiorare la situazione.
-Neurologico: l’eiaculazione precoce permanente può essere causata da uno squilibrio chimico, che può provocare un problema eiaculatorio. Alcuni uomini hanno bisogno di minori stimoli per eiaculare, per altri l’eiaculazione può avvenire prima di quanto desiderato.

-La disfunzione erettile: l’eiaculazione precoce è più comunemente causata da disfunzione erettile.

Gli uomini con problemi di erezione cominciano ad eiaculare rapidamente per compensare di non essere stati in grado di mantenere l’erezione. Questo può essere dovuto alla necessità di intensa stimolazione per ottenere e mantenere un’erezione o da una difficoltà a ottenere e mantenere un’erezione. Se un uomo ha problemi di erezione ed eiaculazione precoce, è opportuno risolvere prima i problemi di erezione.
-Altra condizione medica: È raro, però l’eiaculazione precoce potrebbe anche essere causata da una malattia fisica.
-Varie cause: per molti uomini è possibile avere più di una causa. In tal caso, bisognerebbe fare un’attenta anamnesi per capire la sequenza di tutti gli eventi che portano all’eiaculazione e come tutte le altre condizioni l’eiaculazione precoce può essere facilmente trattata.

Trattamento
Ci sono diverse tecniche che possono aiutare a curare l’eiaculazione precoce. Alcune tecniche, come la tecnica di compressione, può aiutare a prolungare il tempo necessario per eiaculare. Si possono leggere queste tecniche qui di seguito. Nel caso in cui non si dovessero avere benefici, sarebbe il caso di consultare un sessuologo che sarà in grado di suggerirvi una via d’uscita.

CHI SIAMO: Tutti gli Articoli di questo Sito sono curati dal Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale * PER CONTATTI: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2018 Frontier Theme
WhatsApp chat